Press ESC to close

Sesso orale: sfatiamo questo tabù

Il sesso orale include tutte quelle pratiche in cui la lingua, le labbra e la bocca stimolano i genitali e gli orifizi sia femminili che maschili. Non solo i celebri cunnilingus (sesso orale per la donna) e fellatio (sesso orale per l’uomo o pompino per gli amici), ma anche l’anilingus o rimming, cioè la stimolazione orale dell’ano con la lingua.

Secondo un recente studio, il 60% delle persone raggiunge l’orgasmo grazie a un rapporto orale e non attraverso la penetrazione, la maggior parte sono le donne. Sfatiamo quindi questo tabù e godiamoci questi momenti con il proprio partner.

Sesso orale: pro e contro

Anche se spesso si pensa sia un preliminare, è un vero e proprio rapporto, ma attenzione non è esente da rischi. Non per quanto riguarda le gravidanza, ma per le malattie. La bocca, la lingua e le labbra di una persona entrano in contatto con i genitali o l’ano di un’altra persona e le malattie sessualmente trasmissibili possono infettare bocca, gola, genitali e retto. Quindi bisogna agire sempre con prudenza!

In questa sezione vedremo quali precauzioni si devono prendere e come introdurre gli strumenti di protezione, dal dental dam al profilattico femminile. Un rapporto orogenitale sicuro è molto più eccitante e ti permette di staccare i pensieri e arrivare meglio all’orgasmo.
I pro sono veramente infiniti, per le donne la cunnilingus è un modo più sicuro di avere un orgasmo garantito rispetto alla penetrazione, mentre gli uomini che “la leccano” sono meno predisposti a disfunzione erettile ed eiaculazione precoce. Inoltre, il sesso orale anche in gravidanza si può fare.

Come detto sopra, il contro è che anche così purtroppo ci sono malattie che potrebbero essere contratte e sarebbe opportuno usare precauzioni, il dental dam è una delle più efficaci.
Esso è uno strumento utile per la prevenzione di molteplici Infezioni sessualmente trasmissibili, che potrebbero essere contratte tramite i rapporti orali. Anche questo tipo di protezione, va utilizzato una sola volta e può essere applicato usando un lubrificante a base acquosa.

Oppure in alternativa scegliere un preservativo femminile!

Per lei

Abbiamo ovviamente un debole per il piacere orale delle donne. Il sesso orale femminile, come abbiamo visto, è probabilmente la fonte più affidabile di piacere e orgasmi. Ma non è scontato che una donna sia pronta a lasciarsi andare e se così non fosse non sempre è piacevole.

La cunnilingus non è solo una questione di lingua: per farla arrivare a un orgasmo di qualità ci vuole una buona comunicazione, un certo ritmo, una devozione al clitoride, una certa flessibilità nell’uso della bocca e della lingua, bisogna baciare, leccare e succhiare e giocare bene anche con le dita.

Per lui

Leccare, succhiare e baciare il pene del partner, non è solo una pratica sessuale: è proprio un’arte a cui sono dedicate pagine e pagine di letteratura erotica. Anche in questo caso per dare piacere al partner dovrete immergervi in quest’arte e lasciarvi andare senza pregiudizi. Dovrete godervi insieme questo momento e deve piacere anche a voi signore!