Press ESC to close

Sesso anale: ecco le posizioni migliori

Sapevi che il 92% delle donne ha dichiarato che raggiunge l’orgasmo con il sesso anale? Scopriamo con quali posizioni.

Posizioni per il sesso anale

Lo sgabello

Hai uno sgabello alto da bancone del bar? Usalo per mettere le mani e poi crea una bella pecorina, mantieniti forte e lasciati penetrare. Lui da dietro si potrà appoggiare a te, la posizione eretta gli permette maggior controllo e decisione durante la penetrazione

La sedia

La sedia In questa posizione, lui è seduto sulla sedia e tu ti siedi sopra di lui, voltandogli le spalle. Prima di iniziare, assicurati di essere adeguatamente lubrificata e magari di aver fatto qualche gioco preliminare, come l’anilingus, la stimolazione con le dita o l’uso di un butt plug. Quando sei pronta, siediti sulla sedia e lascia che lui ti penetri.

Cucchiaino da tè

Mettiti in ginocchio sul letto, tu sei davanti e lui dietro. Questa posizione richiede un po’ di resistenza, perché è facile perdere l’equilibrio se il materasso è troppo morbido o se le gambe sono poco allenate. Se però ti senti abbastanza in forma, potrebbe essere una posizione interessante da provare.

L’altalena per il sesso anale

Sul letto o per terra. Lui seduto a gambe aperte, tu seduta/o sopra di lui guardandolo in faccia. Una sorta di abbraccio dove tu sei leggermente inclinata/o verso l’esterno per consentire la penetrazione.

Consigli per un anal coi fiocchi

Se desideri facilitare il sesso anale, ecco alcuni consigli utili. Se hai un sedere particolarmente grande, preferisci posizioni che allargano le gambe e i glutei invece che comprimerli, ad esempio in piedi anziché seduta. Mettere un cuscino sotto il sedere, i fianchi e lo stomaco può aiutare a regolare l’angolo di entrata e rendere il tuo ano più accessibile.

Inoltre, se non hai esperienza con il sesso anale, ti consigliamo di iniziare da sola/o con la masturbazione anale, magari aiutandoti con un dildo con ventosa, un flacone di lubrificante anale e qualche plug. Prenditi il tempo di conoscere questa tua zona intima per prima, in modo da sentirti più a tuo agio quando decidi di condividere questa esperienza con un partner.