Press ESC to close

Pratiche sessuali? il sesso viene naturale

Per noi le pratiche sono il fondamento assoluto del benessere sessuale, ma non si deve per forza seguire uno schema. Sarebbe opportuno conoscerle e provarle, per imparare sempre nuove pratiche che ci permettono di fare un sesso sempre più bello, appagante e vivo.

Partiremo dalle classiche pratiche come il bacio, il missionario o il sesso orale, fino ad arrivare al sesso a tre e alle emozioni forti con sadomaso e bds.

Le pratiche erotiche ci permettono non solo di accendere l’immaginazione e aumentare l’eccitazione ma anche di provare nuovi orgasmi e sperimentare il nostro piacere.

Le pratiche sessuali più creative

Partiamo dalla prima scoperta che si fa da piccoli, il bacio. Sensazioni ed emozioni nascono proprio qui, la prima eccitazione che sfocia nel sesso.

Attraverso l’esplorazione di nuove pratiche sessuali scoprirai che il sesso è anche verticale, obliquo, sospeso, lento, veloce e che si può fare veramente dappertutto. Apprendere e padroneggiare tutte le pratiche sessuali ti permette di variare e toccare punti del corpo sconosciuti, zone erogene, tessuti sensibili e anche di stimolare il piacere diversamente.

I benefici

Un buon assortimento di pratiche erotiche è un  vero segreto di benessere: aumenta la sicurezza personale, l’apertura mentale e la serenità emotiva perché, soprattutto attraverso le pratiche sessuali particolari, ti permette di superare i limiti che non hai il coraggio di attraversare da sol* e che magari possono portare a una meravigliosa crescita personale.

Le pratiche sessuali dovrebbero insegnarle a scuola perché fanno parte integrante del percorso di sviluppo e di maturazione personale. L’educazione sessuale non debba insegnare solo a proteggerti ma anche a godere, attraverso la conoscenza diretta di tutte le pratiche del sesso. Inoltre sperimentare delle novità a letto – anche se all’inizio ti sentirai goffo o impacciato.

Tutte per tutti

Sex concept with fruits on dark background

Non pensiamo che le pratiche abbiano un orientamento stretto e non crediamo che esistano pratiche solo gay o solo lesbo ma di certo sappiamo che possono essere tutte per tutti, se c’è consenso e si vuole provare.

Ce ne sono tante che arricchiscono lo scenario, come quelle giapponesi, ma forse non sapete quelle dell’Antica Roma, ebbene sì, abbiamo anche quelle. Per noi non esistono quelle insolite o troppo bizzarre ma solo sesso che non abbiamo ancora provato! Le pratiche che approfondiremo insieme saranno accessibili per tutti senza esclusioni, l’unico criterio di riferimento sarà la vostra preferenza personale. Ecco quali sono.

Le pratiche sessuali possono variare molto a seconda delle preferenze e dei desideri delle persone coinvolte. Tuttavia, alcune delle pratiche sessuali più comuni includono:

1. La penetrazione vaginale e/o anale: la penetrazione è quella più conosciuta e più gettonata tra le pratiche, perlopiù quella vaginale, perchè quell’anale spesso resta un tabù. Beh, sapete che anche l’ano è portatore di sani orgasmi? perché rinunciarvi.

2. Il sesso orale: il cunnilings e la fellatio sono fondamentali per ottenere un orgasmo coi fiocchi.

3. La masturbazione: sia maschile che femminili reca benessere sia fisico che mentale alla persona.

4. Il sesso a tre o in gruppo: se si vuole, perché no? l’importante che ci sia consenso e dialogo.

5. Il sesso BDSM (Bondage, Dominazione, Sadismo e Masochismo): tutte le pratiche sono accette, basta che il partner lo voglia e siano praticate nel modo giusto.

6. Il sexting e lo scambio di foto e video erotici: questa è una pratica recente, vi auguriamo di farla e che dopo si trasformi in altro.

7. L’utilizzo di giocattoli sessuali, come i vibratori o i dildo: sul sito c’è una vasta scelta di aggeggi sessuali da scegliere, che vinca il migliore!

8. Il sesso telefonico: simile al sexsting, ma un po’ datato. Meglio di niente se si è lontani.

9. Il fisting (l’introduzione di una mano o di parte di essa nell’orifizio genitale o anale): ottima pratica se chi la fa, la sa fare. Può produrre un ottimo orgasmo femminile con conseguente squirting.

10. Il sesso in pubblico o in luoghi insoliti: c’è chi ama farlo in pubblico e chi ama farlo nella camera da letto, ad ognuno la sua comfort zone.